Festival dei Motori 2018

News

L’universo motori in fiera per un fine settimana di spettacolo puro

Sabato 29 domenica 30 settembre, al Centro Fiera di Montichiari (BS) torna l’appuntamento con il Festival Dei Motori, l’evento dedicato al mondo dei motori in un fine settimana ad alto contenuto spettacolare. Durante la due giorni del Festival Dei Motori, grazie ad un ricco programma di eventi speciali, il Centro Fiera di Montichiari diventa la meta prediletta per chi ama l’universo dei motori e vuole lasciarsi contagiare dall’energia sprigionata da piloti e stuntmen professionisti. “Il Festival Dei Motori è una grande festa di pubblico“, spiega Salvatore Culcasi, curatore della manifestazione. “Utilizzando in maniera funzionale gli spazi del quartiere fieristico, portiamo in fiera auto, moto, supercross, contest di tuning, custom e car audio, in una formula che richiama visitatori e appassionati da tutto il Nord Italia.”

Il Festival Dei Motori, inoltre, offre un’esposizione di prodotti pensati per il pubblico dei consumatori. Nell’area commerciale, i visitatori potranno visionare e apprezzare da vicino una selezione di auto, moto e modelli da competizione, veicoli storici e d’epoca, autovetture moderne, accessori per scuderie e soluzioni per officine e carrozzerie. È confermato, inoltre, il tradizionale appuntamento con la Mostra Mercato e Scambio, l’ultima delle tre edizioni annuali che il Centro Fiera di Montichiari propone agli appassionati di auto e moto, con un ampio assortimento di pezzi di ricambio e occasioni da non perdere.
Il Festival dei Motori 2018 è un’occasione unica per i cultori di auto e moto, grazie anche ad programma di eventi collaterali in grado di catturare tutte le tendenze del settore.

FASCIA D’ORO CLASSIC MOTORS: IL SALONE DEL MOTORISMO STORICO
Nell’ambito del Festival dei Motori 2018 il padiglione 8 ospiterà al seconda edizione Fascia d’Oro Classic Motors, il salone del motorismo storico patrocinato da Historic Racing Club Fascia d’Oro. Un’opportunità unica per i proprietari di auto e moto d’epoca che, durante le due giornate di fiera, potranno esporre i veicoli storici che intendono scambiare o vendere. Per tutti i semplici appassionati, un’occasione per ammirare da vicino modelli che hanno fatto la storia e apprezzare le mostre collaterali proposte da HRC.

MOTOR CITY: IN FIERA LA CULTURA CUSTOM A STELLE E STRISCE
Il padiglione 7 del Festival dei Motori sarà riservato a Motor City, lo spazio-evento dedicato alla cultura custom americana. In mostra, il meglio delle opportunità commerciali per customizzatori, merchandising, eventi speciali, intrattenimento e tante occasioni di divertimento per appassionati e curiosi. Tra gli eventi più attesi Contest Harley, Contest dei Garagisti, Corvette Dream, Kustom world, Contest Pin Up, Alternative Model, pole dance e spazi con tatuatori e artisti di strada.

SUONI E COLORI A DUE E QUATTRO RUOTE
Il padiglione centrale del Festival Dei Motori, oltre alle tradizionali esposizioni dedicate all’universo auto e moto, offrirà ai visitatori molte occasioni di spettacolo e divertimento. Tra gli eventi da non perdere ricordiamo l’esposizione interamente dedicata ai modelli della Scuderia Ferrari Club e il simulatore Formula 1. Grande attesa per il European Championship dbDRAG, evento internazionale tra i più attesi dagli appassionati, e Car HI-FI expo.

IL MEGLIO DEL TUNING CON L’ITALIAN TUNING SHOW 2018 E LA FINALE ITALIANA SQS CLUB
ITS 2018, l’Italian Tuning Show, ritorna al Festival Dei Motori con un’edizione ancora più spettacolare, con una superficie espositiva più ampia e un incremento delle auto esposte in fiera. Il padiglione 6 della fiera ospiterà, inoltre, l’attesissima finale italiana SQC Club.

IN FIERA GLI EVENTI DI DIAVOLI ROSSI RACING MOTORSPORT
Nell’ambito del Festival Dei Motori, come da tradizione, spazio agli eventi firmati Diavoli Rossi Racing Motorsport, presenti in fiera con auto, moto e scooter da competizione. Ricco, come ogni anno, il programma di iniziative dedicate agli appassionati di motorsport. Tra le novità 2018, Freestyle Action Game, spettacolo in cui il concetto del freestyle applicato all’automobilismo. Freestyle Action Game nasce per offrire al pubblico del Festival dei Motori un nuovo tipo di show. Il pilota di auto da drifting o da rally, nella sua performance, può utilizzare l’arena come meglio crede e nella maniera acrobatica che lo contraddistingue per offrire al pubblico il maggior spettacolo possibile.

MASTER SHOW: LO SPETTACOLO PURO DEL RALLY
Master Show di Delbo Race è l’evento riservato a tutte le auto in conformazione rally. L’area esterna del Festival Dei Motori ospiterà anche quest’anno l’esibizione spettacolo ad eliminazione diretta.

SUPERCROSSXTUTTI: IN FIERA DIMOSTRAZIONI PER GLI APPASSIONATI
Durante le giornate di fiera, verranno proposte dimostrazioni di supercross in SupercrossXTutti, un evento a cura di Zavaglio Racing Team. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, il super motocross diventa protagonista, coinvolgendo appassionati di tutte le età.

ACCESSORI E RICAMBI D’EPOCA CON LA MOSTRA MERCATO E SCAMBIO
All’interno del Festiva Dei Motori 2018 ritorna il tradizionale appuntamento con la Mostra Mercato e Scambio, l’evento dedicato ad auto, moto, accessori e ricambi d’epoca che richiama un numeroso pubblico di simpatizzanti, cultori e appassionati di motori e non. Si tratta del primo dei tre appuntamenti con la Mostra Mercato e Scambio proposti nell’arco dell’anno dal Centro Fiera di Montichiari, a conferma del successo di una formula che può contare sulla fiducia e sull’apprezzamento del pubblico.
Nel fine settimana di apertura, i visitatori avranno la possibilità di visionare un assortimento ancora più ricco e variegato di tutto quanto ruota attorno ad auto e moto e tanto altro ancora. Come da tradizione, ci sarà la possibilità di valutare da vicino un ampio campionario di ricambi, pezzi unici e materiali d’epoca in grado, come da tradizione, di soddisfare ogni esigenza, anche quelle degli appassionati di oggettistica e di collezionismo.

Nell’ultimo dei tre appuntamenti previsti nel 2018, dunque, la Mostra Mercato e Scambio si riconferma un evento da non perdere per quanti sono alla ricerca di ricambi e accessori per i propri veicoli, ma anche per i cultori dei motori che intendono apprezzare da vicino l’articolata gamma di proposte in fiera, toccando con mano pezzi unici e veicoli d’epoca.