Site icon Festival dei Motori

Al Festival dei Motori 2025, il raduno/incontro Motoclub BMW Motorrad

La storia della BMW GS inizia nel 1980 con la presentazione della R 80 G/S, spesso definita la prima moto “adventure”. Il modello, con il suo motore boxer raffreddato ad aria, telaio derivato dalla R65 e sistema di sospensione Monolever, ha gettato le basi per una linea di moto che avrebbe rivoluzionato il concetto di enduro stradale. Il nome GS, acronimo di “Gelande/Strasse” (fuoristrada/strada) poi diventato “Gelande-Sport”, riflette la sua duplice natura, adatta sia all’off-road che al turismo su strada.

In un padiglione dedicato del Festival dei Motori 2025, il Motoclub BMW Motorrad Brescia organizza un raduno/incontro esteso a tutta Italia dove si potranno ammirare le GS dall’inizio della loro storia con la mitica R80 PARIS DAKAR sino ad arrivare all’attuale GS 1300 ADVENTURE.

L’iniziativa è uno degli eventi speciali proposti in collaborazione con BAE Bike Adventure Experience.

BAE Bike Adventure Experience nasce dalla passione per le due ruote a cui hanno dato il loro appoggio i principali motoclub del territorio (An. Bo Friends, Leonessa, Brixia Special, Mincio, Guastalla, Tassello Monello, La macchia d’olio, Maxi Enduro Colline Piacentine). L’obiettivo è trasmettere la libertà e l’emozione del mondo Adventure a un pubblico sempre più vasto, valorizzando al contempo le bellezze del territorio.

Exit mobile version