Al Festival dei Motori 2025, il raduno/incontro Motoclub BMW Motorrad

eventi  News

La storia della BMW GS inizia nel 1980 con la presentazione della R 80 G/S, spesso definita la prima moto “adventure”. Il modello, con il suo motore boxer raffreddato ad aria, telaio derivato dalla R65 e sistema di sospensione Monolever, ha gettato le basi per una linea di moto che avrebbe rivoluzionato il concetto di enduro stradale. Il nome GS, acronimo di “Gelande/Strasse” (fuoristrada/strada) poi diventato “Gelande-Sport”, riflette la sua duplice natura, adatta sia all’off-road che al turismo su strada.

In un padiglione dedicato del Festival dei Motori 2025, il Motoclub BMW Motorrad Brescia organizza un raduno/incontro esteso a tutta Italia dove si potranno ammirare le GS dall’inizio della loro storia con la mitica R80 PARIS DAKAR sino ad arrivare all’attuale GS 1300 ADVENTURE.

L’iniziativa è uno degli eventi speciali proposti in collaborazione con BAE Bike Adventure Experience.

BAE Bike Adventure Experience nasce dalla passione di motociclisti, membri dei principali motoclub del territorio (An. Bo Friends, Leonessa, Brixia Special, Mincio, Guastalla, Tassello Monello, La macchia d’olio). L’obiettivo è trasmettere la libertà e l’emozione del mondo Adventure a un pubblico sempre più vasto, valorizzando al contempo le bellezze del territorio.