AL Festival dei Motori 2025, la passione per il segmento Adventure con la Gara Campionato Regionale Regolarità Gruppo 5

News

Il Festival dei Motori, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al Centro Fiera Montichiari (BS), è la collaborazione speciale con BAE – Bike Adventure Experience che porta in fiera la passione per il segmento ADVENTURE, vero cuore pulsante del motociclismo moderno.

Tra gli eventi speciali più attesi c’è la Gara Campionato Regionale Regolarità Gruppo 5, è prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali di Lombardia, Piemonte e Liguria, con la partecipazione di circa 300 piloti che, a bordo delle loro motociclette d’epoca (ammessi modelli fino al 1985), si contenderanno la vittoria nelle rispettive classi. La gara, organizzata dal Moto Club An. Bo. Friends di Treviglio, si disputerà su un percorso di circa 40 chilometri da ripetere tre volte e prevede ben 3 prove speciali a giro, una delle quali tracciata all’interno del terreno adiacente la fiera e comodamente visibile da tutti i visitatori.🏆

BAE Bike Adventure Experience nasce dalla passione di motociclisti, membri dei principali motoclub del territorio (An. Bo Friends, Leonessa, Brixia Special, Mincio, Guastalla, Tassello Monello, La macchia d’olio). L’obiettivo è trasmettere la libertà e l’emozione del mondo Adventure a un pubblico sempre più vasto, valorizzando al contempo le bellezze del territorio.