Sabato 11 e Domenica 12 ottobre, in occasione dell’edizione 2025 del Festival dei Motori, si terrà l’evento BAE – BIKE ADVENTURE EXPERIENCE appuntamento per gli appassionati delle ruote tassellate.
Sabato 11 ottobre si svolgerà BAE GARDA, tour motociclistico aperto a maxienduro, bicilindrici e mono con peso superiore a 150 kg. La partenza sarà dal Centro Fiera (area moto) dopo l’accoglienza e la colazione. Attraverso gli sterrati del lago di Garda e della Valtenesi si arriverà alla spiaggia di Toscolano Maderno, dove è i programma il pranzo. Il ritorno è fissato nuovamente al Centro Fiera. Si consiglia gomme tassellate dato che il percorso sarà articolato per il 75% in offroad
A tutti i partecipanti sarà fornita traccia GPX e abilitazione completa del sistema di navigazione WHIP (partner ufficiale). La manifestazione sarà ad iscrizione con numero chiuso di 101 partecipanti e sarà obbligatoria l’assicurazione ACSI. Per informazioni e la preiscrizione: www.bae-experience.it
BAE GARDA, uno degli eventi speciali proposti al Festival dei Motori da BAE – Bike Adventure Experience, potrà contare sulla partecipazione del grande Alessandro Butturi!

BAE Bike Adventure Experience nasce dalla passione per le due ruote a cui hanno dato il loro appoggio i principali motoclub del territorio (An.Bo. Friends, Leonessa, Brixia Special, Mincio, Guastalla, Tassello Monello, La Macchia d’Olio, Maxi Enduro Colline Piacentine, BMW Motorrad Club Brescia). L’obiettivo è trasmettere la libertà e l’emozione del mondo Adventure a un pubblico sempre più vasto, valorizzando al contempo le bellezze del territorio.